Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Aree Sindacali Territoriali  > ALTO FRIULI  > Incidente mortale sul lavoro a Rivoli di Osoppo: La CISL dell’Alto Friuli chiede misure urgenti per garantire la sicurezza dei lavoratori

Incidente mortale sul lavoro a Rivoli di Osoppo: La CISL dell’Alto Friuli chiede misure urgenti per garantire la sicurezza dei lavoratori

Gemona del Friuli 7 giugno 2023

Oggi, con profonda tristezza, la CISL dell’Alto Friuli esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno ai famigliari del lavoratore della Ideal Service, tragicamente deceduto durante le operazioni di pulizia sul tetto di un capannone presso gli stabilimenti della Fantoni di Rivoli di Osoppo.

 

La Coordinatrice della CISL dell’Alto Friuli, Fiorella Luri , ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È con profondo dolore che apprendiamo della perdita di una vita umana sul luogo di lavoro. In questo momento di grande lutto, desideriamo esprimere il nostro sostegno e la nostra solidarietà alle persone care del lavoratore scomparso. La CISL dell’Alto Friuli è al loro fianco, offrendo il proprio sostegno in ogni modo possibile”.

“È inaccettabile che non si riesca a interrompere questo continuo stillicidio di morti sul lavoro. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità assoluta per tutte le aziende, grandi o piccole. Gli infortuni non sono mai una fatalità, ma spesso risultano da mancanza di attenzione, formazione e rispetto delle norme di sicurezza. Non possiamo accettare che le persone perdano la vita nel corso del loro impegno lavorativo, e siamo determinati a fare tutto il possibile per garantire la sicurezza di ogni lavoratore nella nostra regione”.

La CISL dell’Alto Friuli ribadisce la necessità di una maggiore vigilanza e di una cultura della sicurezza sempre più diffusa, affinché tragedie come queste non si ripetano.