Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > MARTEDI’ 7 LUGLIO 2009 DALLE ORE 10,30, MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI DELLE AGENZIE FISCALI, DELL’AGENZIA DEL DEMANIO E DEI MONOPOLI DI STATO INDETTA DA CGIL-CISL-UIL-SALFI-FLP

MARTEDI’ 7 LUGLIO 2009 DALLE ORE 10,30, MANIFESTAZIONE DEI LAVORATORI DELLE AGENZIE FISCALI, DELL’AGENZIA DEL DEMANIO E DEI MONOPOLI DI STATO INDETTA DA CGIL-CISL-UIL-SALFI-FLP

I lavoratori delle Agenzie Fiscali, dell’Agenzia del Demanio e dei Monopoli di Stato manifestano il giorno 7 Luglio p.v. per il ripristino integrale del salario accessorio dell’anno 2008 tagliato inspiegabilmente dai Vertici delle Agenzie Centrali per un interpretazione della legge 133/08 del Ministro Brunetta e che doveva essere retribuito nelle buste paghe di questi giorni.

"Sono prestazioni già effettuate nell’anno 2008 con tutti gli obiettivi raggiunti e certificati dal Ministero dell’Economie e delle Finanze" così spiega Enrico ACANFORA Segretario Regionale della CISL Funzione Pubblica del Friuli V.G. "Non capisco questa presa di posizione del Governo e delle Agenzie Centrali – continua il sindacalista – a fronte di una importante diminuzione delle entrate a seguito dell’adozione di norme che rendono più facile la vita agli evasori, si mette in discussione il livello di funzionalità dell’Amministrazione Finanziaria e si negano le risorse derivanti dalle attività già svolte sui risultati raggiunti nel 2008 in pratica tuona ACANFORA il Ministro Tremonti ha deciso di "punire" proprio gli 007 del fisco".

Per CGIL CISL UIL SALFI FLP la lotta all’evasione fiscale è una priorità nazionale e non si possono depotenziare le Agenzie Fiscali ed ecco perchè in tutta l’Italia ed anche in Friuli V.G. il giorno 7 Luglio p.v. dalle ore 10,30 tutti i lavoratori del Fisco con cortei organizzati si muoveranno dai rispettivi Edifici Finanziari per poi effettuare un presidio davanti a tutte le Prefetture dei capoluoghi di Provincia fino alle 11,30.

A Udine il corteo partirà da via Gorghi alle ore 10,30 fino a raggiungere la Prefettura dove una delegazione sarà ricevuta dal Prefetto dott. Salemme.

A Trieste ci sarà un presidio davanti alla Prefettura alle ore 10,30

Chiude con una battuta ACANFORA: “nei primi tre mesi del 2009 da una nota dell’Agenzia Centrale, si evince che il gettito tributario è stato inferiore di tre miliardi e 800 milioni di euro questo vuol dire che l’evasione aumenta ed il nuovo sistema di controllo messo in campo dall’Agenzia è inefficace. La politica ha prevalso sull’apparato tecnico. Nel 2008 tutti gli obiettivi sono stati raggiunti ed il Governo che fa? non paga i lavoratori che hanno consentito questo risultato. E’ davvero paradossale” e meno male che si parla di fannulloni….!! Forse ci riferisce al Governo..

Udine, lì 6 Luglio 2009