Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Sulla vicenda dei Cantieri interviene anche la Cisl Fvg. PIANO FINCANTIERI, UNA PROVOCAZIONE INACCETTABILE

Sulla vicenda dei Cantieri interviene anche la Cisl Fvg. PIANO FINCANTIERI, UNA PROVOCAZIONE INACCETTABILE

Giovanni Fania: "Ristabilire subito le relazioni industriali"

Destano sconcerto e grande preoccupazione le decisioni assunte in queste ore da Fincantieri, a partire dalla chiusura dei due siti storici di Castellamare e Sestri, senza contare le ricadute per Monfalcone. "Siamo di fronte – commenta senza mezzi termini il segretario generale della Cisl Fvg, Giovanni Fania – ad una provocazione inaccettabile, che va respinta drasticamente". Per il numero uno della confederazione regionale, infatti, è perlomeno singolare che decisioni di questa portata siano state adottate da un giorno all’altro, senza nessun rispetto per il lavoro e le persone. "Noi – annuncia Fania – continueremo ad essere al fianco dei lavoratori. Ora però occorre, da subito, trovare delle soluzioni attraverso le relazioni industriali e convocando un tavolo urgente". "Noi – aggiunge – siamo pronti a fare la nostra parte, aprendo una discussione seria sulla produttità, ma anche l’azienda ed il governo, che ne è il maggiore azionista, devono rimboccarsi le maniche e garantire il rilancio. E’ a rischio l’industria di questo Paese e del nostro territorio: noi non staremo certo a guardare".

Trieste, 25 maggio 2011

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg
335.7970621
www.cislfvg.it

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.