Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Cie Gradisca, situazione insostenibile

Cie Gradisca, situazione insostenibile

Ieri l’ennesima aggressione
La segretaria della Fisascat Cisl, Elisa Miani: "Subito la ristrutturazione dei locali"

"Così proprio non si può andare avanti, la situazione al Cie di Gradisca è insostenibile: a denunciare le condizioni in cui versa il centro di accoglienza è la segretaria della Fisascat Cisl isontina Elisa Miani, riportando ulteriori episodi di aggressione registrati proprio ieri ai danni di un operatore e di una infermiera.
"Il centro oramai è quasi inagibile – riporta la sindacalista – tutte le stanze, infatti, sono state messe a fuoco dagli ospiti"nel corso dell’ultima rivolta ormai quasi un mese fa. "Auspichiamo – aggiunge – che i locali dei Cie possano essere quanto prima ristrutturati per consentire una migliore ospitalità, ma anche per garantire la sicurezza e condizioni minime di lavoro agli addetti".
Ad aumentare la situazione di disagio dei dipendenti c’è l’attesa per il rinnovo dell’appalto che interessa le 2 strutture CIE e CARA di Gradisca, ma che soprattutto interessa il futuro lavorativo dei lavoratori e lavoratrici impiegati a Gradisca.

Mariateresa Bazzaro
Ufficio stampa Cisl Fvg
335.7970621 

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.