Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > RIPRESE LE TRATTATIVE PER IL RINNOVO CONTRATTO REGIONALE OPERAI AGRICOLI

RIPRESE LE TRATTATIVE PER IL RINNOVO CONTRATTO REGIONALE OPERAI AGRICOLI

Sono riprese le trattative per il rinnovo del contratto regionale per gli Operai agricoli che in regione interessa circa 12.000 dipendenti a tempo determinato e 2.000 a tempo indeterminato.  A darne comunicazione sono i segretari regionali di FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL rispettivamente Claudia Sacilotto, Fabrizio Morocutti e Pier Paolo Guerra che ritengono che il contratto vada rinnovato in tempi stretti, considerato che è scaduto il 31.12.2015 e la piattaforma rivendicativa è stata presentata ancora nel mese di settembre 2015.
Il nodo cruciale naturalmente è l’aspetto economico: molto distanti ancora le posizioni della parte sindacale ed imprenditoriale, tanto che si è concordato di lavorare in primis sul riallineamento degli aspetti normativi per tentare di uniformare le differenze esistenti nelle province del Friuli Venezia Giulia. Il tavolo è stato quindi aggiornato in sede tecnica a mercoledì 25 gennaio p.v.
 
 
 
Claudia Sacilotto
Segretaria regionale FAI Cisl
Fabrizio Morocutti
Segretario regionale FLAI Cgil
Pierpaolo Guerra
Segretario regionale UILA Uil