Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > LA CISL FVG REPLICA IN DIRETTA A GOTTARDO: NOI SIAMO RESPONSABILI

LA CISL FVG REPLICA IN DIRETTA A GOTTARDO: NOI SIAMO RESPONSABILI

Fania: Non si confonda il nostro senso di responsabilità con qualcos’altro

"Dall’onorevole Gottardo non accettiamo lezioni nè di indipendenza, nè di autonomia: la nostra coerenza è dimostrata dalle nostre azioni, tant’è che – ricordiamo al Coordinatore regionale del PD – la Cisl è stata l’unica organizzazione a scioperare più volte contro la precedente Giunta Illy, basti pensare su tutti allo sciopero contro il piano sui trasporti".

Il segretario generale Giovanni Fania non ci sta e alle accuse infondate di Gottardo che insinua presunte ambizioni politiche dei dirigenti cislini replica con fermezza: "Se avessimo delle aspettative rispetto alle prossime elezioni regionali, ci comporteremmo diversamente: il nostro è un Sindacato che ha l’autonomia nel suo dna e che punta ad avere rapporti concreti con la Giunta, indipendentemente dal suo colore".

"Le dichiarazioni dell’onorevole – aggiunge – rivelano un nervo scoperto, una debolezza strutturale dinnanzi ad una legittima rivendicazione sindacale che ha ad oggetto il Piano Socio Sanitario da noi giudicato inadeguato e con evidenti lacune non sanate dalle diverse audizioni che si sono susseguite fino ad oggi".

"Resta poi il fatto tutt’altro che secondario – conclude Fania – che non più tardi di settembre scorso, lo stesso presidente Tondo davanti a 700 delegati, ha ringraziato la Cisl per la sua responsabilità. Invitiamo pertanto l’onorevole Gottardo a non parlare con la pancia, ma mantenendo salda quell’obiettività, che la Cisl ha ben chiara".

Trieste, 18 febbraio 2010