Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > I PENSIONATI DELLA CISL AF CONSEGNANO IL PREMIO SOLIDARIETA’ SOCIALE 2011

I PENSIONATI DELLA CISL AF CONSEGNANO IL PREMIO SOLIDARIETA’ SOCIALE 2011

Domani alle 16 presso l’Auditorium di Ovaro
I PENSIONATI DELLA CISL AF CONSEGNANO IL PREMIO SOLIDARIETA’ SOCIALE 2011
Edizione XIV: il riconoscimento va a 5 realtà del territorio

E’ giunto ormai alla sua quattordicesima edizione il Premio Solidarietà, istituito dai pensionati Cisl dell’Alto Friuli e che domani – alle 16 presso l’Auditorium di Ovaro – sarà consegnato a ben cinque realtà da anni significativamente attive sul territorio a favore di persone che vivono in situazione di disagio o emarginazione. Alla presenza del segretario nazionale alle politiche sociali di categoria, Lorenzo Coli, dell’assessore regionale Roberto Molinaro e di quello provinciale Adriano Piuzzi, l’ambito riconoscimento messo a disposizione dalla federazione dei pensionati e consistente in un contributo economico sarà, in particolare, consegnato a quattro associazioni – Cerchi nell’acqua di Majano, Genitori malati emopatici neoplastici del Friuli Venezia Giulia, Casa mia di Brazzacco e Avulss San Daniele – e all’Unione sportiva di Ovaro.
"Ancora una volta – commenta il segretario della Fnp Cisl Af Giancarlo Tabacco – i pensionati si fanno volentieri attori di solidarietà. Questo premio ormai consolidato sta a significare che il Sindacato, oltre alla sua azione rivendicativa, deve prevedere anche un momento pedagogico di recupero dei valori etici e di solidarietà". Alla cerimonia , patrocinata dal Comune di Ovaro, interverranno anche: il sindaco ospitante Romeo Rovis, il segretario della Cisl Af Franco Colautti, il segretario regionale dei pensionati Cisl, Gianfranco Valenta e la segretaria alle Politiche Sociali della Fnp Cisl Af Annalisa Bergagnini. A presiedere l’incontro sarà Giancarlo Tabacco.

Gemona, 8 giugno 2011

www.cislfvg.it