Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Fania e la segreteria Usr: grazie per la grande partecipazione a Roma

Fania e la segreteria Usr: grazie per la grande partecipazione a Roma

A tutte le Delegate e i Delegati
Ai Segretari di Ust e di Categoria
e loro Segreterie

Care amiche, cari amici,

con questa mia voglio ringraziare tutti voi, delegate e delegati, pensionate e pensionati, segretari Ust e di categoria, sia per il prezioso contributo dato alla tre giorni di Magnano in Riviera, sia per la massiccia partecipazione alla manifestazione sul fisco a piazza del Popolo.
Un’adesione, in entrambi i casi, straordinaria e per quanto riguarda l’iniziativa organizzata dalla nostra Confederazione assieme alla Uil, direi che la nostra regione è riuscita a mettere in piedi una mobilitazione senza precedenti di cui dobbiamo essere tutti orgogliosi.
Sappiamo che in questo momento difficile per la nostra economia e che ci vede in prima linea accanto ai nostri iscritti, abbiamo aggiunto ai vostri molti impegni ulteriori oneri ed è per questo che il mio personale ringraziamento e quello di tutta la segreteria regionale, è ancor più sentito.
L’adesione che avete saputo darci conferma ancora una volta come la nostra Organizzazione sappia fare fronte comune dinnanzi alle grandi problematiche in gioco, in un momento così delicato per i lavoratori e pensionati ma soprattutto per il Paese in generale.
Un Sindacato riformista moderno, infatti, è un sindacato dinamico, attento, pensante, critico, capace di unità e spirito di aggregazione. Io credo che in entrambe le occasione noi abbiamo dimostrato di essere così: pronti a scendere in campo, pronti alle sfide e alle sollecitazioni.
Anche a livello regionale siamo un Sindacato che si muove con senso di responsabilità, credibile e stimato: ci è stato pubblicamente riconosciuto sia nel corso delle diverse tavole rotonde che hanno animato il dibattito del Meeting di settembre che dagli iscritti che continuano ad aderire alla nostra Organizzazione. Dobbiamo continuare su questa strada, senza pregiudizi, avendo come unico obiettivo il bene comune.
Sono convinto, sia la manifestazione di Roma, sia il Meeting di Magnano in Riviera me ne danno conferma – che sapremo proseguire su questa strada, con sempre maggiore determinazione, consapevoli che le nostre attività non possono distrarci da un ragionamento complessivo sui temi più attuali, da momenti collettivi di proposta, idee, approfondimento, che vanno nel senso di rafforzarci come persone e, dunque, come gruppo.
Per questo, vi confermo la mia intenzione di riproporre annualmente la tre giorni di Magnano, come, appunto, un’occasione importante per imparare, aggiornarsi, confrontarsi a beneficio dei lavoratori che rappresentiamo.
Grazie ancora a tutti voi e buon lavoro. Viva la Cisl!

Giovanni Fania e tutta la Segreteria Usr