Top
 

Comunicati

Cisl FVG > Strutture e Servizi  > Federazioni di Categoria  > Fit  > TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA, SODDISFATTA LA FIT CISL FVG

TRASPORTO PUBBLICO SU GOMMA, SODDISFATTA LA FIT CISL FVG

Bene l’esito della procedura di gara del trasporto pubblico su gomma, ma ora bisogna subito aprire un tavolo di concertazione con Regione e azienda aggiudicatrice e sciogliere il nodo ferrovia.

“Come sigla non possiamo che esprimere soddisfazione per l’esito definitivo della procedura di gara del trasporto pubblico su gomma, dopo anni di attesa. E’ indubbio che è stato premiato il lavoro serio e congiunto della politica e delle parti sociali, tanto che, ad oggi, il Friuli Venezia Giulia è l’unica regione ad aver definito e concluso una procedura di gara sul trasporto pubblico su gomma”. Per la Fit Cisl Fvg ora si rende quanto mai necessario aprire un tavolo di concertazione con la Regione e l’azienda aggiudicatrice della gara per dare certezze e risposte alle necessità del mondo del lavoro ed offrire un servizio sicuro ed efficiente all’utenza.
“Ci aspettiamo – incalza la segretaria di categoria, Lilli Bigoni – un confronto su questo tema e su quello dei trasporti in generale, perché diversi risultano i punti di criticità ancora da affrontare.
Ci preoccupa, in particolare, che a tutt’oggi non sia stata ancora affrontata con la Regione la vicenda del trasporto pubblico su ferro (nonostante le nostre reiterate richieste). Nonostante le eccellenti performance del nostro attuale sistema su ferro la nostra è l’unica Regione a non aver ancora stipulato il nuovo contratto con Trenitalia. Credo che su queste partite vada quanto prima aperto una discussione costruttiva”.