Cisl FVG > Strutture e Servizi  > Federazioni di Categoria  > CISL FP  > SANITA’ FVG, FIRMATO L’ACCORDO SULLE RISORSE AGGIUNTIVE

SANITA’ FVG, FIRMATO L’ACCORDO SULLE RISORSE AGGIUNTIVE

Dopo un avvio di trattativa difficile, è stato sottoscritto l’accordo sulle risorse aggiuntive regionali per l’anno 2019 del personale del comparto Sanità.

La richiesta di parte sindacale di mantenere un impegno economico rilevante per garantire la continuità assistenziale e per sostenere il disagio delle strutture che operano h12 e h24, trova riscontro nell’accordo che mantiene, con un modico incremento, le risorse previste nel 2018 e messe a disposizione per  il sostegno della continuità assistenziale, indispensabile per migliorare l’offerta sanitaria ai cittadini della nostra regione.
Rimangono confermate anche le risorse per l’elisoccorso, l’assistenza domiciliare, i percorsi di riabilitazione, la qualità delle cure e della prevenzione, ecc..
Adesso vanno attivati immediatamente i tavoli di confronto in tutte le aziende sanitarie regionali.
Le Segreterie regionali
Fp Cgil  Cisl Fp  Uil Fpl  Fials  Fsi