Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Riflettori puntati sui lavoratori in somministrazione (ex interinali)

Riflettori puntati sui lavoratori in somministrazione (ex interinali)

Domani – giovedì 2 – un convegno organizzato dalla Felca Cisl Fvg.
All’Europalace dalle 10
In regione, coinvolte oltre 7mila persone

Riflettori accesi sul lavoro in somministrazione, ovvero gli ex interinali, a due anni dall’entrata in vigore del contratto collettivo: domani – dalle 10 all’Europalace Hotel di Monfalcone – si farà il punto sul settore, che in regione interessa circa 7 mila persone. Il percorso che abbiamo voluto organizzare – anticipa Stefano Di Fiore, segretario della Feluca Cisl del Friuli Venezia Giulia – è teso a focalizzare il ruolo che può svolgere la somministrazione di lavoro nelle diverse realtà territoriali anche alla luce della profonda crisi che ha caratterizzato quest’anno”.
Ne discuteranno, proponendo anche una mappa delle ammissioni, Marcello Fasoli, direttore di Formatemi, Silvia Degl’Innocenti, segretaria nazionale Felsa Cisl, Luca febo, segretario nazionale Uil Cpo, Filomena Trizio, segretaria nazionale Nidil Cgil, Agostino Di Maio, direttore Assolavoro. Coordinatore dell’iniziativa, che si protarrà per tutta la mattina, sarà Riccardo Martegiani, direttore di EBiTemp.