La CISL è alla Fiera Campionaria di Pordenone per uno sportello informativo.
La CISL, grazie alla FNP, la federazione dei pensionati della CISL, anche quest’anno sarà alla Fiera Campionaria dal 4 al 12 settembre per offrire uno sportello informativo capace di dare risposta a dubbi in materia di previdenza, fisco, infortuni sul lavoro, tutela dei cittadini e dei lavoratori.
Lo sportello presente al padiglione 1 sarà in grado, grazie alla presenza del personale del Patronato INAS di fare on-line una verifica degli estratti contributivi dei lavoratori e di indirizzare le eventuali domande in modo da ottenere, per i casi più complessi direttamente a casa le risposte cercate.
Presenti anche nelle varie giornate:
- spazi informativi dell’ADICONSUM, l’organizzazione che tutela i consumatori. I visitatori potranno ritirare gratuitamente materiale informativo a tutela dei consumatori (a disposizione diversi manuali guida);
- personale del sistema fiscale CAF CISL, capace di dare indicazioni sulle procedure fiscali;
- la responsabile dell’ANOLF, l’associazione che riunisce i lavoratori stranieri, per tutte le informazioni sulle pratiche a servizio dei nuovi cittadini e delle loro famiglie;
- volontari dell’ANTEAS forniranno tutte le notizie necessarie sull’attività dell’associazione e sui servizi offerti per i cittadini anziani e bisognosi.
In Fiera quindi un multi sportello, una comoda e diretta possibilità di contatto per le materie assistenziali e di tutela che la CISL svolge gratuitamente per i cittadini.
Pordenone 1 settembre 2010