Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > I pensionati della Cisl premiano le migliori tesi dedicate agli anziani

I pensionati della Cisl premiano le migliori tesi dedicate agli anziani

Due borse di studio da mille euro ciascuna alle migliori tesi di laurea in materia di assistenza agli anziani. Le consegneranno questa mattina i vertici del sindacato pensionati della Cisl Fvg a due studenti dell’Università di Trieste: Sara Sergi e Giorgio Carnier. La cerimonia di consegna si svolgerà alle 11 nella Sala Atti dell’edificio di Piazzale Europa alla presenza, tra gli altri, del rettore Francesco Peroni. «Come categoria – spiega il segretario regionale della Fnp Cisl Gianfranco Valenta – riteniamo prezioso il contributo dei futuri laureandi e specializzandi delle nostre Università e per questo intendiamo riproporre l’iniziativa in futuro». Le tesi premiate quest’anno sono dedicate ai «Problemi nutrizionali nel paziente anziano fragile» e alla «La consulenza infermieristica esterna in Rsa per una corretta gestione degli ausili per incontinenza: outcome per gli ospiti e riduzione dei costi».