Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > FINANZIARIA FVG AL VAGLIO DELLA CISL

FINANZIARIA FVG AL VAGLIO DELLA CISL

Tra il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno, la Cisl Fvg sceglie il secondo per giudicare la Finanziaria regionale presentata oggi alle parti sociali. “Almeno – commenta il segretario generale, Giovanni Fania – sono state confermate le poste della scorsa Manovra, con la rassicurazione aggiuntiva che, laddove ci fossero delle correzioni da fare, si provvederà attraverso le variazioni di bilancio”. Resta, però, per la Cisl la necessità di chiarire quanto prima alcuni indirizzi delle stesse poste, a partire dalle risorse dedicate al sociale (indispensabili anche per contrastare il crescente fenomeno della povertà) e rispetto alle quali Serracchiani ha parlato di prossimo “riordino”. Bene, invece, i 30 milioni stanziati sul capito sanità e gli investimenti sulle attività produttive e il lavoro, sul quale la Cisl chiede di intervenire con decisione, anche per coprire gli ammortizzatori sociali, eventualmente appoggiandosi su Mediocredito.

Ufficio stampa Cisl FVG