Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Donne tra lavoro e famiglia

Donne tra lavoro e famiglia

Se ne discuterà lunedì 6 dalle 15.30 presso la Sala Consiliare di Venzone
L’incontro, promosso dalla Cisl Alto Friuli e dai Pensionati, apre una finestra sull’universo femminile

Sguardo sull’universo femminile, sulle donne in Alto Friuli, tra lavoro e famiglia: lunedì 6 – dalle 15.30 presso la Sala Consiliare di Venzone – se ne discuterà nel corso di un convegno promosso dalla Cisl comprensoriale, assieme alla categoria dei pensionati e al Coordinamento donne del Sindacato. Si tratta di un’iniziativa tesa ad indagare sul tema della conciliazione – ieri, oggi e domani – e sugli strumenti per poterla realizzare in modo effettivo, consentendo alle donne di dedicarsi sia alla sfera professionale, sia a quella familiare. Dopo i saluti del segretario della Cisl Af, Franco Colautti, dei segretari regionali e provinciali dei Pensionati, Gianfranco Valenta e Giancarlo Tabacco, e delle Coordinatrici delle donne, Renata Della Ricca e Linda Di Giusto, si entrerà nel vivo del confronto con gli interventi di Annalisa Bergagnini, segretaria alle politiche sociali della Fnp Cisl e della Coordinatrice comprensoriale delle Donne Fiorella Luri, accanto ad alcune colleghe e rappresentanti del mondo del lavoro che porteranno la loro testimonianza. Chiuderanno i lavori l’assessore regionale Roberto Molinaro e il segretario nazionale dei Pensionati Cisl, Ermenegildo Bonfanti.