Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Crack Lehman Brothers: in Triveneto coinvolti almeno 2mila risparmiatori

Crack Lehman Brothers: in Triveneto coinvolti almeno 2mila risparmiatori

L’Adiconsum del Fvg scende in campo a tutela dei corregionali
Venerdì 24 a Trieste un incontro con l’Associazione e un team di avvocati
Ore 11 presso sede Cisl di piazza Dalmazia, 1 (II piano)

Si stima siano dai 2mila ai 2mila500 i risparmiatori del Triveneto coinvolti nel crack della Lehman Brothers, la banca d’affari americana fallita i mesi scorsi, lasciando “nei guai” migliaia di consumatori, la maggior parte dei quali obbligazionisti senza saperlo, avendo sottoscritto polizze vita facenti capo all’istituto statunitense.
A difesa di questi scende in campo l’Adiconsum – l’associazione cislina che opera a tutela dei consumatori – che solo in queste settimane ha visto rivolgersi ai propri sportelli del NordEst già 250 persone, che tradotto significa 20 milioni di investimenti andati in fumo.
E’ partita, dunque, dal Veneto – e venerdì approderà in Friuli Venezia Giulia – la campagna informativa dell’Adiconsum a sostegno dei corregionali coinvolti dal fallimento del colosso. L’obiettivo dell’incontro – fissato per venerdì 24 alle 11 nella sede Cisl di Piazza Dalmazia, 1 (II piano) – è quello di dare “delle dritte utili” ai risparmiatori, una sorta di vademecum comportamentale e pratico a difesa dei propri crediti. A dare man forte ci saranno, accanto al segretario Adiconsum Fvg, Giuseppe De Martino, il segretario dell’associazione veneta Walter Rigobon e gli avvocati Maurizio Guiducci e Anna Campisi.

Nel corso dell’incontro si mapperà la situazione del Friuli Venezia Giulia