Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Cgil Cisl Uil: al centro l’economia reale

Cgil Cisl Uil: al centro l’economia reale

“Bene l’aver rimesso al centro il manifatturiero e l’economia reale: ora occorre che la politica intervenga a sostegno del sistema produttivo friulano”: è il giudizio dei Sindacati provinciali a margine della firma dell’odierno protocollo in Provincia di Udine. Un passaggio importante che spinge a parlare di meno e a fare di più. Quello di oggi – sottolineano Alessandro Forabosco, Roberto Muradore, Franco Colautti e Fernando Cerchia, rispettivamente segretari di Cgil, Cisl dell’Udinese e Bassa friulana, Cisl dell’Alto Friuli e Uil – rappresenta un momento di confronto e di proposizione voluto fortemente anche dalle parti sociali. La capacità dimostrata di fare squadra e sistema tra tutti gli attori ci ha permesso di chiudere un documento condiviso strategico, una risposta concreta alla crisi di sistema che sta colpendo pesantemente il nostro territorio. Resta poi fondamentale che per il futuro tutti agiamo insieme per contare di più e sostenere il tessuto provinciale e il lavoro, di tutta la provincia, montagna compresa.

Per Cgil, Cisl e Uil