Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CAMBIO AL VERTICE DELLA CISL SCUOLA DELL’ALTO FRIULI

CAMBIO AL VERTICE DELLA CISL SCUOLA DELL’ALTO FRIULI

Lucio Aulisio sostituisce Gregorio Leschiutta alla guida del Sindacato cislino.
A breve l’individuazione degli altri membri di segreteria

Udine, 5 settembre 2007

Cambio al vertice della Cisl scuola dell’Alto Friuli: alla guida della categoria, infatti, è stato eletto, nel corso dell’ultimo consiglio generale del Sindacato, Lucio Aulisio, che subentra al dimissionario Gregorio Leschiutta.

Il passaggio del testimone è stato accompagnato dai ringraziamenti del segretario uscente e da una attenta riflessione sull’attività svolta e sui risultati positivi raggiunti, malgrado le difficoltà incontrate in questi anni.

Nel corso del vivace dibattito che ha preceduto la votazione, sono stati affrontati temi riguardanti la situazione sindacale territoriale e regionale, la delicata questione delle risorse e le prospettive per il futuro. In particolare forte è stata la richiesta di tutti affinché il livello regionale della Cisl Scuola operi in armonia con tutti i territori in maniera da rafforzare e rendere sempre più efficace l’azione del Sindacato.

Aulisio, dopo l’elezione con un larghissimo consenso, ha comunicato che procederà in tempi rapidi alla consultazione necessaria per l’individuazione dei due componenti la Segreteria che verranno quindi proposti al Consiglio nella prossima seduta.

Al termine della seduta, il Consiglio ha salutato le Consigliere Ilda e Lia Durigon in pensione dall’1 settembre. Attiviste storiche della Cisl Scuola, continueranno il loro impegno nel Sindacato nelle fila della Federazione dei pensionati.

Non poteva, poi, mancare un commosso ricordo del segretario della Fps Cisl, recentemente scomparso, Giovanni Rotta, fautore dell’attivazione del sito della Cisl scuola.