Cisl FVG > Strutture e Servizi  > Federazioni di Categoria  > CISL FP  > ACI-MOTORIZZAZIONE: SCATTATE LE ASSEMBLEE CON I LAVORATORI

ACI-MOTORIZZAZIONE: SCATTATE LE ASSEMBLEE CON I LAVORATORI

Sono 24 i dipendenti dell’ufficio Aci di Udine interessati dalla riforma del Governo che modifica i servizi gestiti da Automobile Club d’Italia e dalla Motorizzazione.  Una riforma che non piace ai Sindacati di categoria, tanto che da ieri sono scattate le assemblee dei lavoratori, che proseguiranno fino a domani (a Udine, dalle 11 alle 13).
“Altro che razionalizzare: qui si sta andando verso un impoverimento del servizio del pubblico registro automobilistico, non solo a danno dei lavoratori, ma degli stessi cittadini” – affermano dalla Cisl Fp Friuli Venezia Giulia, impegnata a portare l’attenzione sul problema a livello regionale.
Il cosiddetto “documento unico per l’auto”  così come previsto dallo schema di Decreto adottato dal Governo, non realizza, infatti, alcun vantaggio per il cittadino, né risparmi, né semplificazione – si legge in una nota sindacale unitaria diramata a livello nazionale. Anzi, il rischio è il venir meno dei servizi oggi garantiti dall’Aci, accanto ad una complicazione delle procedure con aggravio dei costi e di tempi.