Cisl FVG > Strutture e Servizi  > Federazioni di Categoria  > CISL Scuola  > SCUOLA FVG, 1.500 POSSIBILI STABILIZZAZIONI. Il segretario regionale di categoria, Donato Lamorte: “Soddisfazione per il risultato portato a casa nella situazione contingente”

I dati della Cisl Scuola

Sono 1.500 i precari della scuola che in Friuli Venezia Giulia potrebbero essere stabilizzati e messi a ruolo: 860 di personale Ata e 650 docenti. A rivelarlo sono le proiezioni effettuate dalla Cisl Scuola regionale, all'indomani dell'incontro a Palazzo Ghigi dove si è deciso di "salvare" 67 mila precari. "Il piano di assunzioni del personale docente e Ata è un obiettivo a cui come Cisl stiamo lavorando da mesi" – commenta il segretario di categoria, Donato Lamorte. "L'incontro di ieri – aggiunge – è una prima risposta inequivocabile, che vede il Governo assumere precisi impegni con i Sindacati". Nelle ultime settimane – si legge in una nota della Cisl Scuola Fvg – non sono mancate le voci che in modo più o meno trasversale hanno messo in dubbio la reale consistenza delle intese che abbiamo raggiunto. "Si tratta – spiega ancora Lamorte – di un risultato importante nella situazione contingente, che ha visto la Cisl in prima linea, malgrado oggi siano molti quelli che si stanno mettendo immeritate medaglie". "Ora – conclude il segretario – si tratta di completare tutti i passaggi necessari per effettuare entro agosto le assunzioni previste: come Cisl continueremo a lavorare per questo, per la scuola e i suoi lavoratori".

Per ulteriori informazioni: Donato Lamorte, 366.6608779

Palmanova, 14 luglio 2011