Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Trieste: servizi per la primissima infanzia

Trieste: servizi per la primissima infanzia

Se ne discuterà venerdì 10 presso l’Aula Magna del Liceo Alighieri
Presentata in anteprima la ricerca commissionata dalla Cisl di Trieste sull’offerta cittadina

Sarà presentata in anteprima domani – venerdì 10 dalle 15 – la ricerca commissionata dalla Cisl di Trieste sull’offerta di servizi dedicati sul territorio alla primissima infanzia. Con questo appuntamento – organizzato dal Sindacato presso l’Aula Magna del Liceo Alighieri (Via Giustiniano 3) si va a chiudere il ciclo di lavoro iniziato la primavera scorsa sul tema del welfare e di tutti quegli strumenti in grado di consentire alle donne la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Tra questi, i nidi interaziendali rispetto ai quali la Cisl giuliana ha avviato un’indagine di fattibilità sulla eventuale realizzazione di due strutture a Roiano e Cattinara. I risultati di tale indagine, accanto alla mappatura aggiornata dei servizi disponibili sul territorio, sarà appaunto al centro dell’incontro di domani. Dopo l’introduzione della segretaria della Cisl, Marina Zelco, e la presentazione della ricerca a cura dell’autrice Chiara Zanetti dell’Università di Trieste, sarà avviato un confronto a più voci, con al tavolo l’assessore comunale al Bilancio Giovanni Battista Ravidà, il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate Daniela Pellizzari, la responsabile del Coordinamento Donne della Cisl Fvg Renata Della Ricca e il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Trieste Francesco Cobello. Chiuderà i lavori – presieduti da Luciano Bordin – il segretario nazionale della Cisl Pietro Cerrito.

Info: Mariateresa Bazzaro