Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > OTTIMO RISULTATO DELLA FP CISL NELL’ALTO FRIULI – RSU PUBBLICO IMPIEGO

OTTIMO RISULTATO DELLA FP CISL NELL’ALTO FRIULI – RSU PUBBLICO IMPIEGO

La Cisl Funzione Pubblica si conferma il primo sindacato nel pubblico impiego dell’Alto Friuli.

Gemona, 24-11-2007

Dalla prima analisi dei risultati dell’esito delle votazioni per il rinnovo delle RSU nei comparti degli Enti Locali, della Sanità, dei Ministeri, delle Agenzie Fiscali e degli Enti Pubblici non Economici, emerge con chiarezza che la FP CISL dell’Alto Friuli si conferma, per la terza volta consecutiva, il sindacato complessivamente più rappresentativo nel suo comprensorio.

“Il risultato – spiega Fiorella Luri, segretario generale della Cisl Fp dell’Alto Friuli – ci ripaga del lavoro svolto in questi anni e conferma, ancora una volta, che un corretto rapporto con gli iscritti, la capacità di ascolto delle loro problematiche, una responsabile politica contrattuale, sono le migliori “armi” che un sindacato può mettere in campo per costruire con i suoi associati un rapporto duraturo e di fiducia reciproca. Ai candidati, agli iscritti ed a tutti i lavoratori che hanno votato le liste della FP CISL va il mio ringraziamento personale unito all’impegno a proseguire nel nostro silenzioso lavoro quotidiano nella tutela individuale e collettiva.”

Agli apprezzamenti per il risultato conseguito si unisce anche il Segretario generale della Cisl dell’Alto Friuli, Franco Colautti.“Il positivo esito delle consultazioni, – afferma Colautti – è patrimonio di tutta la Cisl che deve sentirsi onorata del consenso ottenuto da parte di tanti lavoratrici e lavoratori. Un patrimonio che l’Organizzazione dovrà saper far fruttare sia in occasione delle contrattazioni aziendali ma anche nel portare avanti il modo di essere Sindacato della Cisl  nei luoghi di lavoro e nella società civile. Valore aggiunto importante, soprattutto in questo momento di generale diffidenza e disaffezione nei confronti delle istituzioni e della politica.”