Cisl FVG > Aree Sindacali Territoriali  > ALTO FRIULI  > INFORTUNIO MORTALE ALLA CARTIERA DI OVARO

INFORTUNIO MORTALE ALLA CARTIERA DI OVARO

Il sindacato SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL  e la RSU della Cartiera di Ovaro esprimono il loro cordoglio per la tragedia che ha colpito la Reno de Medici con la morte di un giovane lavoratore.

Non siamo in grado di entrare nel merito dell’incidente ma siamo sicuri che sulla sicurezza sul lavoro si debba riprendere il percorso per garantire in questa azienda come nell’intero mondo del lavoro la certezza che ogni lavoratore possa tornare a casa nelle stesse condizioni in cui e entrato in fabbrica. Questo l’ennesimo caso che colpisce il mondo del lavoro in regione Friuli Venezia Giulia. Riteniamo opportuno ribadire che per la Sicurezza sul lavoro non si fa mai abbastanza, non si parla mai abbastanza, non si informa mai abbastanza i lavoratori: deve nascere la cultura della sicurezza, e non la semplice nozione.
Riccardo Uccheddu
Massimo Albanesi