Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Finanziaria FVG, Cisl: i nostri commenti appena avremo il testo definitivo

Finanziaria FVG, Cisl: i nostri commenti appena avremo il testo definitivo

La Regione Friuli Venezia Giulia ha presentato il testo della nuova Finanziaria. "Noi forniremo i nostri commenti specifici in merito alla Finanziaria non appena avremo il testo definitivo che andrà in Giunta domani. Tuttavia, a fronte dei ragionamenti sulla competitività delle aziende, ribadiamo che si debba tener conto anche dell’occupazione". A parlare è il segretario regionale della Cisl Alberto Monticco, oggi al tavolo della Manovra in rappresentanza della Triplice. "Oltre a tenere monitorate le poste sugli ammortizzatori sociali, dobbiamo ricreare posti di lavoro; il nostro obiettivo deve essere l’occupazione, da incentivare con le politiche attive del lavoro. Questo anche in considerazione del fatto che il 2011 si profila difficile per diverse grosse aziende della nostra regione".