Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CONNECTING PEOLE: APPELLO AL PREFETTO

CONNECTING PEOLE: APPELLO AL PREFETTO

Questo pomeriggio ancora dipendenti malmenati
Elisa Miani (Cisl): “Il clima di armonia con l’azienda va costruito”

Altro che assurde e infondate: le denunce degli scorsi giorni su quanto sta accadendo alla Connecting Peole trovano conferma nel fatto che solo questo pomeriggio altri operatori dell’azienda sono stati malmenati da alcuni ospiti della struttura di Gradisca, semplicemente per essere intervenuti a favore dell’applicazione delle direttive di legge.

“Una situazione insostenibile” – commenta la segretaria della Fisascat Cisl isontina, Elisa Miani, che lancia l’appello al prefetto per evitare che i dipendenti continuino a vivere momenti di tensione. Un appello fino ad oggi caduto nel vuoto, con il silenzio del rappresentante del Governo ed un incontro, più volte sollecitato, che ancora non è stato definito e continua ad essere rimandato.

“All’interno del Cie – spiega Miani – esiste un reale problema di sicurezza, che va oltre le tematiche sindacali e quelli che qualcuno definisce “rischi ambientali”. E’ ora che si trovi una soluzione una volta per tutte e che i dipendenti dell’azienda possano lavorare in un clima di serenita”. “Un clima di armonia – aggiunge la segretaria –  che va costruito con l’azienda e facilitato dagli organi di legge preposti”.

Gorizia, 11 settembre 2009