Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Congresso CISL FP di Gorizia. Bevilacqua confermato alla guida della categoria

Congresso CISL FP di Gorizia. Bevilacqua confermato alla guida della categoria

Massimo Bevilacqua è stato riconfermato segretario provinciale della Cisl Funzione pubblica alla fine del congresso svoltosi a Gorizia. In segreteria, assieme a lui, siederanno Antonella Dalla Montà e Angelo Sullo. Gli altri 18 componenti del direttivo eletti sono: Gabriella Bensa, Alessio Bergamasco, Sergio Brigante, Roberto Feresin, Katia Guarini, Maurizio Inglese, Pierluigi Lodi, Giorgio Narciso, Carlo Paci, Giorgio Padovani, Adelca Quargnali, Vincenzo Romano, Franco Rossi, Livio Rossi, Lucia Saccon, Graziella Solidoro, Pierpaolo Vizin e Roberto Ziggiotto.

Nella mozione approvata durante il congresso è stato ribadito «un forte no a logiche che vedono prediligere il profitto a scapito della sicurezza, della salute e dell’integrità fisica dei lavoratori sui posti di lavoro».

È stata, inoltre, ribadita, «l’importanza delle politiche strategiche messe in atto dalla segreteria nazionale e confederale circa i contenuti riformatori a salvaguardia delle condizioni di vita dei lavoratori e dei pensionati, scongiurando il divario sempre. più scandaloso tra ricchi e poveri».

Fra i diversi punti approvati, anche «il miglioramento della qualità dei servizi pubblici erogati nell’interesse di tutta. la collettività e nel contempo il sostegno a un sistema di protezione sociale, in un’ottica federalista che vede rafforzata la coesione sociale e dell’unità d’Italia».