Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL PORDENONE: SI VOTA IL NUOVO SEGRETARIO

CISL PORDENONE: SI VOTA IL NUOVO SEGRETARIO

Venerdì 20 alle 14.30 il consiglio generale presso la Casa dello Studente
Prevista ai lavori la partecipazione del nazionale, Paolo Mezzio

Alla Cisl di Pordenone si vota il nuovo segretario: venerdì 20 dalle 14.30 (presso la Casa dello Studente) si riunirà, infatti, il consiglio generale del Sindacato. Ai lavori è prevista la partecipazione del nazionale, Paolo Mezzio.
All’ordine del giorno del vertice vi sono le dimissioni del segretario Renato Pizzolitto, eletto lo scorso ottobre nella segreteria regionale della Cisl e, di conseguenza, l’elezione del nuovo leader e della segreteria provinciale.

Candidato unico alla carica – a seguito delle consultazioni con tutte le categorie cisline – è Arturo Pellizzon, 48 anni, già segretario dei lavoratori postali e da circa due anni operativo nella segreteria dell’unione Cisl, oltre ad essersi fatto conoscere nel mondo del sociale.

Nel corso del vertice, si discuterà anche della crisi, evidenziando la necessità  di interventi a favore dei salari, delle pensioni, dell’occupazione, dell’innovazione e ricerca  e di riforme quali quella degli ammortizzatori sociali  e fiscale, oltre  alla salvaguardia di Welfare e politiche sociali.

Pordenone, 19 novembre 2009

Mariateresa Bazzaro