Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Cisl: omaggio a Giovanni Padovan

Cisl: omaggio a Giovanni Padovan

Venerdì mattina a Grado, la messa e il ricordo del sindacalista scomparso dieci anni fa
“Una vita al servizio dei lavoratori”

La Cisl rende omaggio a Giovanni Padovan, pioniere del Sindacato isontino, a dieci anni dalla sua scomparsa. Venerdì 29, la Cisl di Gorizia e del Friuli Venezia Giulia, assieme alla Federazione dei pensionati ricorderanno a Grado il sindacalista, con una messa nella Basilica di Santa Eufemia (alle 9.15), accompagnata dal Coro della Fnp gradese, e con una serie di testimonianze (dalle 10.30) presso l’Auditorium Biagio Marin, in via Marchesini 31. Porteranno il loro pensiero: Mauro De Grassi, segretario della Fnp Cisl di Gorizia, Francesco Gregorio segretario Fnp lega di Grado, il segretario della Cisl isontina Umberto Brusciano, Gianfranco Valenta, segretario generale dei pensionati e Giovanni Fania, segretario generale Cisl Fvg.

Mariateresa Bazzaro