Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > CISL FVG: SI APRE UFFICIALMENTE LA STAGIONE CONGRESSUALE DEL SINDACATO

CISL FVG: SI APRE UFFICIALMENTE LA STAGIONE CONGRESSUALE DEL SINDACATO

Si apre ufficialmente la stagione congressuale della Cisl Fvg: a dare il via, il consiglio generale di domani – all’Europalace hotel di Monfalcone dalle 9.30 – con la nazionale Anna Maria Furlan.
Quanto al calendario dei lavori, le prime a rinnovare i propri organismi saranno da qui a dicembre le leghe dei pensionati, mentre le categorie andranno a congresso da gennaio, seguite dalle unioni territoriali. Bisognerà, invece, attendere la primavera per il rinnovo dei vertici della Cisl regionale, con la ricandidatura dell’attuale segretario Giovanni Fania.
Ed è proprio quest’ultimo, alla vigilia del consiglio generale di domani, a rilanciare l’appello della Cisl alla Regione: subito i dati dettagliati sul bilancio e l’apertura di un tavolo di crisi continuativo e sistematico per discutere assieme la Finanziaria e soprattutto delineare in modo concertato le priorità da affrontare. Tra queste non può mancare – conclude Fania – un intervento deciso sui giovani attraverso azioni che li riavvicinino a forme sane di lavoro.

Mariateresa Bazzaro