Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > Cartiera Burgo, 200 operai hanno votato l’accordo per il contratto di solidarietà

L’assemblea di fabbrica dei lavoratori della Cartiera Burgo ha approvato ieri mattina l’ipotesi di accordo per la stipula del contratto di solidarietà che consentirà nel 2011 di scongiurare le settanta lettere di licenziamento altrimenti previste dopo la chiusura della linea 1 dal gruppo. In conseguenza del placet ottenuto dalle circa 200 maestranze presenti alla riunione, le sigle sindacali hanno quindi incontrato l’azienda e sottoscritto ufficialmente l’intesa. Soddisfatti i sindacati, sebbene una parte degli operai, in particolare quelli adibiti alla manutenzione, abbia pesantemente criticato i paletti posti dai vertici aziendali.
«C’è la convinzione che sia stato compiuto un percorso serio e responsabile – ha aggiunto invece Mauro Benvenuto, Rsu Cisl -, vista anche la situazione generale di crisi del mercato cartaio».