Cisl FVG > Archivio informativo  > Comunicati  > A2A: ridimensionamento industriale

A2A: ridimensionamento industriale

L’Esecutivo Regionale della FLAEI CISL è preoccupato per il ridimensionamento della centrale di Monfalcone. “Una centrale termoelettrica che è stata fondamentale per lo sviluppo del territorio isontino e di tutta la regione, ora viene ridimensionata dal piano industriale di A2A. L’unico programma che l’azienda ha in mente è la realizzazione di un unico gruppo a carbone in sostituzione dei quattro oggi presenti, dimezzandone la potenza e di conseguenza l’occupazione diretta e dell’indotto, nel silenzio di una classe politica che preferisce investire in impianti all’estero e rinunciare all’industria elettrica regionale”.
Gli elettrici della CISL, inoltre, si dicono insoddisfatti delle relazioni industriali instaurate con la nuova proprietà che rimanda sempre ad altra data la soluzione di problemi esistenti da tempo e non escludono la mobilitazione dei lavoratori se le questioni oggi sul tavolo negoziale non trovano a breve una soluzione.

Per informazioni:
Gigi Sedran