Cisl FVG > Aree Sindacali Territoriali  > ALTO FRIULI  > Promuoviamo la Partecipazione al Lavoro: Un Impegno per il Futuro

Promuoviamo la Partecipazione al Lavoro: Un Impegno per il Futuro

Negli ultimi mesi, la CISL dell’Alto Friuli ha lavorato instancabilmente per promuovere la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare intitolata “La partecipazione al Lavoro per una governance d’impresa partecipata dai lavoratori”.

Siamo stati entusiasti di incontrare numerosi cittadini presso il nostro gazebo nei mercati rionali di Tolmezzo, Ovaro, San Daniele e Gemona del Friuli. Siamo rimasti profondamente colpiti dal forte sostegno ricevuto dai nostri associati e dall’interesse suscitato tra la cittadinanza riguardo alla partecipazione come tematica centrale delle nostre discussioni.

La CISL ritiene che la partecipazione sia un elemento chiave per dare slancio al lavoro e contribuire al progresso del nostro paese.

La CISL dell’Alto Friuli si impegna a continuare con impegno a lavorare per costruire un ampio consenso su questa iniziativa nazionale. Riteniamo che essa meriti il massimo sforzo organizzativo, poiché l’obiettivo principale è rimettere al centro dell’agenda politica i lavoratori. Durante la crisi pandemica, sono stati proprio i lavoratori, con il loro straordinario impegno, a sostenere il nostro paese. Ora è giusto che vengano ascoltati e coinvolti nelle decisioni che riguardano il loro futuro e quello delle aziende in cui operano.

Unisciti a noi in questa importante iniziativa. La partecipazione al lavoro è il nostro impegno per un futuro migliore.

Rimani aggiornato per ulteriori informazioni e scopri come puoi supportare.